Iniziative

Collaborazioni

Giocabus - AltaValle - AMT Genova

Mobilità sostenibile per i bambini così come avviene per le bottiglie di AltaValle

Il progetto Giocabus, realizzato in collaborazione con l’AMT di Genova, ha lo scopo di interagire con il mondo scolastico per insegnare ai bambini l’importanza del trasporto pubblico ed educarli al rispetto dell’ambiente, coerentemente con la filosofia a km 0 di Altavalle, un’acqua da sempre attenta al basso impatto sull’ecosistema. Al termine di una giornata interamente dedicata a scoprire gli aspetti storici e tecnici del servizio di trasporto pubblico i bambini hanno il compito di ideare e realizzare, con messaggi e disegni creativi, una campagna di sensibilizzazione alla mobilità sostenibile.

> Scopri di più sul progetto Giocabus

 

AltaValle - Logo plastica riciclabile

Educazione al riciclo corretto e creativo con AMIU a Genova

Al fine di promuovere il riciclo delle bottiglie in PET e la diffusione dell’acqua a km 0 AltaValle, in collaborazione con AMIU, azienda che si occupa dello smaltimento dei rifiuti nel territorio genovese, ha ideato una serie di iniziative non solo legate al corretto smaltimento dei rifiuti in PET nelle isole ecologiche ma anche inerenti a laboratori creativi nelle scuole e a manifestazioni sportive.

AltaValle - Ecomondo - Compattatore

Il compatta bottiglie di AltaValle arriva a Ecomondo

A Ecomondo, Fiera Internazionale dello Sviluppo Sostenibile, AltaValle era presente con il progetto “Comune per l’ambiente”, un compattatore creato in collaborazione con AirBank, azienda leader nel settore della sicurezza ambientale e industriale, che permette un’innovativa gestione del sistema di smaltimento rifiuti, riducendo al minimo le emissioni di Co2 dovute alla movimentazione dei rifiuti stessi.

> Scopri tutti gli impegni green di AltaValle

Locandina giornata mondiale osteoporosi

Acqua Altavalle, una fonte quotidiana di calcio per la prevenzione dell’osteoporosi

In occasione della XVI Giornata Mondiale dell’Osteoporosi il Centro Medico Inacqua, con sede a Piacenza, ha scelto Acqua Minerale AltaValle come partner dell’iniziativa. L’Acqua Minerale AltaValle, infatti, con i suoi 41,5 milligrammi/litro di CALCIO altamente bio-assimilabile aiuta, con una dieta varia e equilibrata, a coprire il fabbisogno giornaliero e può dunque essere inserita in una sana e corretta alimentazione come fonte di calcio quotidiana.

> Acqua AltaValle: la fonte del tuo benessere