Buona che fa bene

La fonte del tuo benessere

Elemento fondamentale per la tua salute

L’acqua si delinea come il primo elemento presente nel corpo umano, con percentuali che variano a seconda dell’età, passando dal 75-80% nei neonati a 40-50% negli anziani. È fonte del nostro benessere e fondamentale per corretto funzionamento del nostro organismo: è sufficiente un calo del due per cento dell’acqua corporea per sentirsi affaticati e andare incontro a una riduzione delle capacità cognitive: non a caso, il nostro cervello è composto al 95% da acqua.

Acqua AltaValle - La fonte del tuo benessere

Bisogna perciò bere anche senza lo stimolo della sete, da 1,5 a 3 litri al giorno in base alle condizioni climatiche e al grado di attività fisica, ricordando che anche gli alimenti contengono una percentuale di acqua.

L’acqua è un’importante alleata di salute, un alimento a tutti gli effetti che svolge molteplici funzioni all’interno del nostro organismo: regola per esempio la temperatura corporea, permette il trasporto dei nutrienti, ha un potere detossicante, favorisce i processi digestivi e apporta sali minerali. Sono proprio i minerali che conferiscono all’acqua le sue proprietà distintive: per individuare la tipologia più adatta alle proprie esigenze occorre conoscerne la composizione, quindi leggere con attenzione l’etichetta per scoprirne tutte le caratteristiche.

 

AltaValle è una buona fonte di calcio: alleata della salute delle tua ossa

L’Acqua Minerale AltaValle, con i suoi 43,0 milligrammi/litro di CALCIO altamente bio-assimilabile aiuta, con una dieta varia e equilibrata, a coprire il fabbisogno giornaliero (pari a 800 mg/die nelle fasce d’età 1-6 e 30-60) e può essere inserita in una sana e corretta alimentazione come fonte di calcio quotidiana per la prevenzione dell’osteoporosi. (Studio condotto dall’Università Cattolica del Sacro Cuore di Piacenza – Facoltà di Agraria)

 

AltaValle

AltaValle ha solo 1,3 mg/l di nitrati: una sicurezza per l’alimentazione dei bambini

AltaValle è inoltre indicata per l’alimentazione dei lattanti per il suo contenuto equilibrato di sali minerali e per il basso contenuto nitrati, dato solo le acque con contenuti di nitrati inferiori a 10 mg/litro possono essere indicate per la preparazione degli alimenti dei lattanti.

Aut. Ministero della Salute del 3 Marzo 2011

 

AltaValle contiene tanti sali minerali: ideale per l’equilibrio degli sportivi

Per gli sportivi è fondamentale mantenere una costante idratazione del corpo durante l’allenamento bevendo piccole quantità di acqua a intervalli regolari per reintrodurre i liquidi e i sali minerali persi facendo attività fisica… porta una bottiglietta di AltaValle sempre con te!